Menu

11a Corriparco, Albano (VC) 16/08/2016

30 agosto 2016 - Racconti di Corsa 2016
11a Corriparco, Albano (VC) 16/08/2016
503 Error

Sorry, that didn’t work.
Please try again or come back later.

503 Error. Service Unavailable.

Sesia Running al "quasi" completo

Sesia Running al “quasi” completo

Seconda gara organizzata dalla mia Società, la Sesia Running. Questa volta siamo di scena al  “parco delle lame del sesia” ad Albano Vercellese. La competizione si disputa interamente nei boschi su sentieri ampi e puliti al punto che anche chi, come me, ha problemi di vista può correre tranquillamente senza occhiali. Nessuna radice e nessuna buca nascosta, si può spingere tranquillamente all’ombra degli alberi.

Intanto sono molto felice di incontrare due miei compagni di squadra, Stefano e Filippo. Potete vederci nella foto, in ordine Stefano, io e Filippo. FIlippo sta andando fortissimo mentre Stefano sta recuperando dopo alcuni problemi. Per rendere l’idea loro sono “veri podisti” io un po’ meno…

Come dicevo la Corriparco si svolge su sentieri, il percorso è di 6 km piatti se si fa eccezione per qualche argine da scavalcare. Personalmente non sono mai riuscito ad andare forte, sono sempre “affondato” nel terreno faticando sempre molto più del previsto.

Quest’anno parto un po’ troppo indietro e devo utilizzare i primi metri di corsa per farmi largo. Dopo circa un km mi trovo dietro a Cristina Pieri che conosco per le gare nel biellese e che so essere più veloce di me quindi decido di seguirla fintanto che ce la faccio. Al secondo chilometro siamo in un gruppetto di tre persone e sinceramente mi sembra di poter andare più forte del ritmo che teniamo, tuttavia mi sforzo di rimanere con loro e faccio tremendamente bene. Al 3° Km la “crisi” mi cade addosso improvvisamente e devo lasciare andare i miei compagni di avventura. Rallento ma forse sarebbe meglio dire che mi “addormento” perchè dopo 500 metri la crisi sarebbe già più che superata ma io continuo a rallentare. La sveglia me la da un concorrente che mi raggiunge dicendosi entusiasta perchè lui normalmente viaggia a 5′ a Km ed oggi sta andando più forte. Guardo il gps e mi rendo conto che sono sui 4’50” !. Riparto con foga e percorro gli ultimi due km rispettivamente in 4’39” e 4’26”. Non mi era mai successa una cosa del genere, stavo pensando a tutto tranne che a correre, insomma relax totale.

Alla fine concludo la gara in 27’50” alla media di 4’38”, anche qui ho fatto (seppur di poco) il mio personal best. Certo che se non mi fossi addormentato…

Condividi !

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *