Menu

Giro delle fontane, Tronzano (VC) – 27/06/17

17 luglio 2017 - Racconti di Corsa 2017
Giro delle fontane, Tronzano (VC) – 27/06/17
503 Error

Sorry, that didn’t work.
Please try again or come back later.

503 Error. Service Unavailable.

Corsa vicino a casa mia, si torna infatti a Tronzano per l’annuale giro delle fontane.
Gara completamente pianeggiante sui 6,2 Km e se si esclude un piccolo tratto in sterrato, il percorso è completamente in asfalto. Non ci sono particolari difficoltà se non per chi viaggia davvero veloce. Il percorso infatti è interamente in paese e vi sono tantissime svolte, alcune strette, e si ha la necessità di rilanciare continuamente l’azione.
Per quello che mi riguarda sono curioso di controllare la misurazione del GPS fatta l’anno scorso e sopratutto voglio provare a scendere sotto i 4’20” al km.
Tuttavia in questi mesi diventa difficile porsi degli obiettivi perchè le condizioni atmosferiche possono fare ampiamente la differenza. Questa sera fa caldo esattamente come l’anno scorso e quindi avrò qualche difficoltà in più.
Della gara, in effetti non c’è molto da dire se non che parto forte cercando di recuperare fiato quando mi trovo in coda ai gruppettini. La cosa funziona bene fino al 5° km quando sento un po’ di stanchezza nelle gambe. Da dietro rientra un gruppo di 5 persone che mi sorpassa. Io cerco di resistere ma non ce la faccio, neanche se tiro fuori tutte le energie rimaste. Il sesto km lo faccio in 6″ in meno rispetto al quinto ma devo cedere…
Alla fine concludo con una media di 4’23”, 8″ in meno rispetto al 2016 e scopro che la misurazione dell’anno precedente era corretta. Tutto sommato niente male.

Foto di www.biellacronaca.it

Condividi !

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *